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ELENCO ESPERTI CRISI D’IMPRESA (ART. 3 DL N. 118/2021)

ELENCO ESPERTI CRISI D’IMPRESA (ART. 3 DL N. 118/2021)

Ai sensi dell’art. 3 del D.L. 24 agosto 2021 n. 118, presso la Camera di Commercio di ciascun capoluogo di regione, è formato un elenco di esperti che avranno il compito di coadiuvare gli imprenditori che ne abbiano fatto richiesta, nelle trattative con i creditori ed altri soggetti interessati, nella prospettiva del risanamento dell’impresa.

Gli Iscritti nell’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, interessati all’iscrizione nell’elenco degli esperti, e in possesso dei seguenti requisiti:

dovranno presentare la propria domanda all’Ordine, utilizzando i modelli in calce.

Verificato il possesso dei prescritti requisiti, l’Ordine provvederà a inoltrare i nominativi dei propri Iscritti alla Camera di Commercio di Firenze, per l’inserimento nell’Elenco unico regionale.

Qualora la domanda non sia corredata dalla documentazione richiesta, nel termine di trenta giorni dalla ricezione della stessa, l’Ordine respinge la domanda dell’iscritto. L’iscritto può ripresentare la domanda per una nuova attività istruttoria da parte dell’Ordine.

Ai fini del primo popolamento dell’elenco, l’aggiornamento dei dati comunicati dagli Ordini territoriali alla CCIAA è continuo fino al 16 maggio 2022. A partire dal 17 maggio 2022 l’aggiornamento dei dati comunicati dagli Ordini territoriali alla CCIAA avviene con cadenza annuale.

Modello domanda di iscrizione

Da compilare e inoltrare a mezzo posta elettronica certificata (PEC), in formato PDF/A sottoscritto digitalmente, completo dell’informativa per il trattamento dei dati e corredato degli allegati richiesti, a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Allegato domanda

Modello CV

Da allegare alla domanda in formato PDF/A sottoscritto digitalmente, senza apporre alcuna firma autografa, completo dell’informativa per il trattamento dei dati.

SPID Sistema pubblico di identità digitale.

Gentile Iscritto,

Visura, società in convenzione con l’Ordine, ha arricchito la sua offerta di servizi con la nuova soluzione per la richiesta di attivazione dell’Identità Digitale SPID.

SPID è l’identità digitale pubblica composta da una coppia di credenziali (username e password), strettamente personali, con cui accedere ai servizi online della pubblica amministrazione e dei privati aderenti. Semplice e sicuro, può essere utilizzato da qualsiasi dispositivo: computer, tablet e smartphone; ogni volta che, su un sito o una app di servizi, è presente il pulsante “Entra con SPID”.

Grazie allo SPID, quindi, potrai accedere alle tue informazioni, richiedere documenti e completare le pratiche dei vari uffici della P.A. facendo tutto online, in sicurezza ed evitando le file agli sportelli.

Dal portale in convenzione https://portaleodcsiena.visura.it/ puoi scegliere tra due modalità di richiesta dello SPID:

Con operatore presso uno dei Visura Point: che prevede che un operatore affianchi il richiedente in tutte le fasi del rilascio. Consulta la mappa dei punti disponibili cliccando QUI

Online con il riconoscimento web: dove è il richiedente che compila in autonomia il form con i propri dati e successivamente si collega con un operatore per il video-riconoscimento.

I prezzi riservati agli iscritti all’Ordine saranno:

CON OPERATORE
presso uno dei Visura Point

ONLINE
con il riconoscimento Web

Euro 20,00

anziché Euro 25,00

 Euro 15,00

anziché Euro 19,00

Per maggiori informazioni puoi contattare il referente commerciale Valerio Bartoli ai seguenti recapiti:

M 338 3662500 - E Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Comitato per le Pari Opportunità ODCEC Siena - Istituzione e Regolamento "Banca del Tempo"

Care colleghe, cari colleghi,

l'emergenza globale sanitaria che abbiamo vissuto in questi ultimi mesi, se da un lato ha sconvolto le nostre abitudini, il nostro stile di vita, il nostro modo di lavorare, dall'altro ci ha obbligato a riflettere più approfonditamente su alcuni aspetti della nostra professione e focalizzare la nostra attenzione su come potremmo migliorare l'organizzazione del nostro lavoro con una maggiore attenzione alla qualità della vita.

Il Comitato Pari Opportunità (CPO) del nostro Ordine, proprio in questo periodo, ha ritenuto necessario impegnarsi per far approvare il Regolamento della Banca del Tempo.

Abbiamo pensato alla Banca del Tempo come ad un servizio per affiancare ed aiutare colleghe e colleghi che per svariati motivi si trovino, in un determinato periodo, nella impossibilità di svolgere la loro attività professionale.

Al seguente link è disponibile il testo del Regolamento, così come approvato dal nostro Consiglio nella riunione dell'11 maggio u.s.: Comitato per le Pari Opportunità ODCEC Siena - Istituzione e Regolamento "Banca del Tempo"

Per qualsiasi chiarimento potete contattare il CPO dell'Ordine.

Un cordiale saluto.

Rita Capotondi

Contatti

 Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Siena

 Piazza Matteotti n. 30 - piano 2° – 53100 Siena (SI)
Orario apertura: Mattina (lun-ven)  09:00-13:00/Pomeriggio (solo mar e mer) 14:30-17:30
Telefono: 0577 284401
Fax: 0577 058057
Email: segreteria@odcec.siena.it
PEC: segreteria@commercialistisiena.it 

Codice Fiscale: 92048230525